Condizioni Generali

Indice

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da informaticavicenza.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.informaticavicenza.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa



Accettazione delle condizioni di vendita


  • 1.Il contratto stipulato tra TSVI SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di TSVI Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

  • 2.Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

  • 3.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto


  • 1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di TSVI SRL al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.informaticavicenza.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.informaticavicenza.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. TSVI SRL, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

  • 2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da TSVI SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TSVI SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

  • 3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, TSVI SRL si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

  • 4.Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".

  • 5.Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. TSVI SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

  • 6. Nel sito www.informaticavicenza.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, TSVI SRL non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

  • 7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, TSVI SRL si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di TSVI Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.

2. Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
n nessun momento della procedura di acquisto TSVI SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di TSVI SRL contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso TSVI SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.informaticavicenza.it

3. Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di TSVI SRL, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso TSVI SRL può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto TSVI SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di TSVI SRL contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso TSVI SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.informaticavicenza.it .


Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. TSVI SRL non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Modalità di consegna

TSVI SRL può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

TSVI SRL non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.informaticavicenza.it, TSVI SRL emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Si precisa che per ordini il cui valore complessivo supera 3.600,00 €, non è possibile emettere nota di vendita. Verrà pertanto richiesto il codice fiscale o la partita IVA per l'emissione della fattura.

Le spese di spedizione sono sempre gratuite

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a TSVI SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

01. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);

02. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

03. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso TSVI SRL, compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di TSVI SRL attraverso l’apertura di una pratica di anomalia compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

1. Consegna con corriere espresso

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team TSVI SRL con cui definirà i dettagli della consegna.

2. Riconsegna su appuntamento

Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).

La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.

3. Consegna presso un TNT Point

Scegliendo questa opzione il Cliente può ritirare il prodotto, senza costi aggiuntivi, presso uno degli oltre 1400 TNT Point presenti sul territorio nazionale.

Nel caso di pagamento in contrassegno i TNT Point sono abilitati a ricevere esclusivamente contanti o assegno circolare intestato a TSVI SRL per un importo massimo di 500,00 €. Non è possibile pagare tramite POS (Bancomat o Carta di Credito). Il servizio prevede il ritiro di pacchi fino a 10 kg di peso (dimensioni massime cm 30x30x40) e un fermo deposito per un massimo di 3 giorni lavorativi. Per verificare la disponibilità del materiale da ritirare il Cliente può contattare il Servizio Clienti TNT al numero 199.803.868 o consultare il tracking della spedizione sul sito di TNT.

4. Consegna su appuntamento

Le consegne si intendono sempre a bordo strada, tranne qualora il Cliente acquisti la tipologia di consegna al piano abitazione.

Il Cliente ha la possibilità di acquistare il servizio di consegna su appuntamento solo in determinate condizioni che vengono dettagliate di seguito.

La possibilità di concordare un appuntamento direttamente con il corriere è possibile in questi casi:

- se il Cliente acquista insieme al prodotto un servizio di installazione che viene erogato contestualmente alla consegna;

- se il Cliente acquista un prodotto dal peso superiore a 25 Kg e che rientri in queste categorie merceologiche: Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Climatizzazione, TV LED, Hotel TV, Monitor LFD, Multifunzione laser, Stampanti laser, Multifunzione inkjet, Stampanti inkjet, Plotter, Gruppi di continuità;

- se il Cliente acquista un qualsiasi prodotto che abbia il lato più lungo dell'imballo superiore a 180 cm.

Il servizio prevede la consegna del prodotto con preavviso telefonico e consegna dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Questa tipologia di consegna prevede tempi di spedizione compresi tra 5 e 12 gg lavorativi ed è soggetta a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, la laguna ed il lido di Venezia e le Isole Minori).

Torna all'indice

Tempi di consegna

1. Tempi di consegna del corriere espresso

Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico) la consegna verrà effettuata entro 2 giorni lavorativi in tutta Italia. Le altre tipologie di consegna ("Riconsegna con corriere espresso su appuntamento", "Consegna al piano su appuntamento" e "Consegna di grandi elettrodomestici e TV di grande formato") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.

2. Tempi consegne su appuntamento (GRANDI ELETTRODOMESTICI E TV DI GRANDE FORMATO)

La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico).

Tempi di resa del servizio Tempi di consegna indicativi

Nord e Centro Italia 4-10 giorni

Sud Italia e Isole 5-12 giorni

Torna all'indice

Spese di consegna

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d'ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Si precisa che, qualora il Cliente acquisti più prodotti e solo per uno di questi TSVI SRL offre la consegna gratuita, il Cliente dovrà comunque sostenere le spese di consegna previste normalmente dagli altri prodotti presenti nel suo ordine.

Torna all'indice

Servizi

1. Servizi di installazione a domicilio

1.1. Servizi di installazione Lavatrici / Asciugatrici / Lavastoviglie / Frigoriferi / Forni

Il servizio verrà erogato contestualmente alla consegna del prodotto. L'unica modalità di consegna selezionabile è la consegna al piano. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali.

Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRL e di richiedere un preventivo di spesa.

Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

Il servizio di installazione senza incasso prevede:

01. L'eventuale rimozione del prodotto esistente dalla sede di installazione

02. Il posizionamento in piano del prodotto

03. Il collegamento del nuovo prodotto alla rete elettrica

04. L'eventuale collegamento alla rete idrica tramite rubinetteria preesistente

05. Breve spiegazione dei comandi del prodotto acquistato

Il costo del servizio è chiaramente indicato in fase d’ordine.

Il servizio di installazione per i prodotti da incasso prevede:

Per i frigoriferi:

01. Il disimballaggio del prodotto

02. Disinstallazione, rimozione e posa a terra del vecchio prodotto

03. Eventuale montaggio del pannello frontale

04. Il collegamento del nuovo prodotto alla rete elettrica

05. Breve spiegazione dei comandi del prodotto acquistato

06. Prova di funzionamento

Per le lavastoviglie:

01. Il disimballaggio del prodotto

02. Disinstallazione, rimozione e posa a terra del vecchio prodotto

03. Eventuale montaggio del pannello frontale

04. La rimozione dei fermi del cestello e il livellamento del prodotto

05. L'allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da 3/4'' o ad una presa d'acqua ad innesto rapido

06. L'allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone di scarico del lavello

07. Collegamento alla presa elettrica

08. La verifica di funzionamento

1.2 Servizi di installazione Cucine a Gas e Piani Cottura

Il servizio verrà erogato contestualmente alla consegna del prodotto, soltanto se supportato dal corriere. In questo caso il servizio di installazione sarà visibile in fase di acquisto e il Cliente potrà aggiungerlo al carrello. L'unica modalità di consegna selezionabile è la consegna al piano. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRL e di richiedere un preventivo di spesa.

Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

Il servizio di installazione senza incasso prevede:

01. il disimballaggio dei prodotti

02. l'eventuale smontaggio del prodotto esistente e inserimento del nuovo prodotto nell'apposito vano

03. l'allacciamento alla rete elettrica del cavo di alimentazione in dotazione

04. l'eventuale allacciamento del tubo del gas ai rubinetti gas preesistenti, senza modifiche all'impianto

05. la regolazione del minimo

06. l'eventuale sostituzione ugelli

07. la verifica del flusso di aria nel locale secondo le norme UNI-CIG 7129-713

08. la prova di funzionamento

09. il rilascio della Dichiarazione di Conformità (DM 37/08)

1.3 Servizio di installazione Cappe da incasso

Se nell’ordine viene selezionato il servizio di installazione di un prodotto a posa libera, il Cliente potrà scegliere tra la consegna con corriere espresso a bordo camion con o senza appuntamento e la consegna con corriere espresso al piano di abitazione con appuntamento. Poiché il servizio di installazione non viene erogato contestualmente al trasporto, il Cliente può scegliere il servizio di consegna con corriere espresso o il servizio di consegna al piano su appuntamento. In entrambi i casi l'installazione verrà effettuata alcuni giorni dopo la consegna, previo appuntamento. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRL e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

Il servizio di installazione Cappe aspiranti prevede:

01. il disimballaggio dei prodotti;

02. la verifica visiva dell'integrità degli stessi;

03. l'allacciamento elettrico in rispetto alle normative vigenti;

04. l'allacciamento del tubo di scarico;

05. la messa in funzione;

06. il rilascio del certificato di conformità, se la potenza di aspirazione risulta idonea all'ambiente dove è stata installata in base alle normative vigenti.

Il servizio di installazione Cappe filtranti prevede:

01. il disimballaggio dei prodotti;

02. la verifica visiva dell'integrità degli stessi;

03. l'allacciamento elettrico in rispetto alle normative vigenti;

04. la messa in funzione.

1.4 Servizi di installazione Climatizzatori fissi

L'installazione di climatizzatori standard mono split, dual split e trial split prevede:

01. uscita a domicilio; lo sballaggio del prodotto (unità interna ed esterna);

02. la posa in opera dell'unità interna e la posa dell'unità esterna (motore) a pavimento;

03. la verifica dello scarico della condensa;

04. creazione dl vuoto (pompa per alto vuoto);

05. l'apertura delle valvole d'uscita del gas refrigerante, la chiusura sigillata dei tappi copri valvola;

06. la verifica tramite opportuno tester di eventuali fughe di gas sulle cartelle realizzate, interne ed esterne, nonché sul circuito di refrigerazione appena terminato;

07. verifica del consumo elettrico in base a quanto dichiarato sull'etichetta posta sull'unità esterna;

08. la messa in servizio ed il collaudo finale (prima accensione); le spiegazioni di funzionamento, impostazione e settaggio necessarie per il miglior utilizzo;

09. negli impianti nuovi la certificazione d'impianto come richiesto dalle normative.

I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRLe di richiedere un preventivo di spesa.

Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI STANDARD

Il Cliente conferma di aver verificato l'idoneità delle pareti dove verrà collocato il climatizzatore standard ordinato. Per idoneità si intende la possibilità di forare la parete senza arrecare danni ad impianti idraulici ed elettrici dell'edificio. Qualora non sussistano le suddette condizioni, la fattibilità e il costo dell'installazione sono da considerarsi soggetti a revisione. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRL e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che Egli dovrà saldare al momento della installazione. Il costo indicato si intende applicato all'installazione di una unità del climatizzatore ordinato, rispettivamente mono, dual o trial split.

Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso".

L'installazione viene effettuata solamente per climatizzatori standard acquistati su www.informaticavicenza.it contestualmente al servizio di installazione.

L'installazione avviene successivamente alla consegna e previo appuntamento concordato con il Cliente.

Affinché sussistano le condizioni che regolano l'esercizio del diritto di recesso previsto per le vendite a distanza, il Cliente riconosce e conferma che sarà Sua cura verificare che il disimballo sia effettuato presso la propria abitazione e gli imballi conservati per il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato. Qualora l'imballo venga reso al corriere, il Cliente perde la possibilità di ricorso all'esercizio del diritto di recesso (come da disposizioni art. 5 DLgs. N. 185/1999).

É possibile chiedere un sopralluogo a soli 50€ che verranno scalati dal prezzo di vendita in caso di acquisto di un climatizzatore e del relativo servizio di installazione.

1.5 Servizi di manutenzione e revisione Climatizzatori fissi

La manutenzione di climatizzatori standard mono split, dual split e trial split comprende:

01. Smontaggio scocca unità interna

02. Lavaggio della scocca dell’unità interna (esterno e interno)

03. Rimozione del pulviscolo dalla batteria dell’unità interna

04. Lavaggio e sanificazione della batteria con liquido sgrassante e battericida

05. Prova di scarico condensa, disostruzione dello scarico condensa, con apposito liquido disincrostante

06. Pulizia dei filtri di base dell’unità interna

07. Eventuale sostituzione dei filtri elettrostatici/carboni attivi dell’unità interna (optional e costo materiale a parte)

08. Controllo pressione di lavoro del gas frigorifero ed eventuale carica a livello di lavoro corretto (eventuale ricarica di gas)

09. Controllo coibentazione tubazioni frigorifere ed eventuale ripristino del materiale usurato

10. Pulizia/disostruzione della batteria dell’unità esterna con compressore d’aria

11. Pulizia della scocca dell’unità esterna

Non sono compresi nel prezzo le riparazione e qualsiasi intervento su apparecchiature, macchine e componenti, le prestazioni oltre l’orario normale e in giornate non lavorative (sabato e festivi) salvo accordi, le modifiche aggiunte o comunque richieste, qualsiasi intervento alle strutture murarie connesse agli impianti.

I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRL e di richiedere un preventivo di spesa.

Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

1.6. Servizio di installazione Notebook, PC Desktop, Workstation e PC All-In-One

Il servizio consiste nell'insieme di attività da effettuarsi a domicilio per l'attivazione ed il relativo test funzionale di nuove postazioni di lavoro, includendo le attività di verifica delle connessioni in rete ed il collegamento di apparecchiature esterne.

Si presuppone che le connessioni di rete, le prese di corrente e quant'altro necessario all'installazione della postazione di lavoro siano disponibili e funzionanti.

Il servizio di installazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. I costi indicati in fase d'ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRL e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

Il servizio di installazione Noteboook, PC Desktop, Workstation e PC All-in-One prevede:

01. Assemblaggio delle singole componenti della postazione di lavoro

02. Sistemazione delle apparecchiature sugli appositi arredi

03. Collegamento dei singoli componenti con le prese elettriche e di rete dati o con sistemi wireless

04. Avvio sistema operativo preinstallato

05. Configurazione in rete locale e geografica utilizzando indirizzi IP rilasciati dal Cliente (verificati in fase di pianificazione)

06. Collegamento alla periferica di stampa (una per ogni postazione installata)

07. Esecuzione di test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente

08. Istruzione dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione, lo spegnimento, etc.

09. Rilascio al Cliente, o ad un incaricato, di una copia del verbale di intervento

Il servizio di installazione Noteboook, PC Desktop, Workstation e PC All-in-One non prevede:

01. Fornitura hardware e software

02. Installazione e/o configurazione di software applicativo oltre il sistema operativo preinstallato

03. Attività di backup e restore dalla vecchia postazione di lavoro (se sostituzione)

04. Ritiro e smaltimento vecchia postazione di lavoro

05. Ritiro e smaltimento degli imballi

06. Intervento hardware sugli apparati per malfunzionamenti riscontrati al momento dell'installazione

07. Attività di facchinaggio di qualsiasi natura

L'installazione avverrà successivamente alla consegna del prodotto. L'installatore contatterà direttamente l'utente, entro 2 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, per concordare il giorno e la fascia oraria dell'installazione. I costi indicati in fase d'ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali.

Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento dell'ordine. Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso". L'installazione viene effettuata solamente per prodotti acquistati su www.informaticavicenza.it contestualmente al servizio di installazione.

1.7 Servizio di installazione Monitor Grande Formato

Il servizio di installazione Monitor Largo Formato non viene erogato contestualmente al trasporto non viene erogato contestualmente al trasporto. Entro tre giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, l'installatore provvederà a contattare il Cliente per concordare data e fascia oraria dell'installazione. Il servizio di installazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRL e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

Il servizio di installazione Monitor Largo Formato prevede:

01. disimballo del monitor

02. montaggio a muro su superfici in muratura semplice

03. cablaggio

04. montaggio su staffa

05. test di funzionalità

06. configurazione wi-fi

07. configurazione segnale TV

Il servizio di installazione Monitor Largo Formato non prevede:

01. modifiche all'impianto elettrico presente presso l'utente finale. Ciò significa che, qualora le prese di corrente fossero situate a distanze importanti rispetto all’installazione delle tv o specchiere, i tecnici, attraverso proprie prolunghe in dotazione, si limiteranno ad effettuare le prove di accensione e la verifica del buon funzionamento della soluzione installata. Le prolunghe non saranno lasciate all’utente finale, il quale dovrà adoperarsi autonomamente nel far modificare l’impianto o ad acquistare prolunghe dedicate

02. la fornitura e la messa in opera di: canaline, copri cavi, prolunghe elettriche ed accessori vari.

Si precisa che tutti i monitor saranno installati ad altezza standard e che le pareti non dovranno essere in cartongesso o inadatte a reggere il peso dei monitor.

1.8 Servizio di installazione Stampanti e Multifunzione Inkjet e Laser

Il servizio consiste nell'insieme di attività da effettuarsi a domicilio per l'attivazione ed il relativo test funzionale di periferiche. Si presuppone che le connessioni di rete, le prese di corrente e quant'altro necessario all’installazione siano disponibili e funzionanti.

Il servizio di installazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. I costi indicati in fase d'ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRL e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

Il servizio di installazione stampanti e multifunzione inkjet e laser prevede:

01. Assistenza nel collegamento delle prese elettriche, di rete dati o con sistemi wireless

02. Configurazione in rete fino ad un massimo di due client

03. Test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente

04. Istruzioni dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione, lo spegnimento.

Il servizio di installazione stampanti e multifunzione inkjet e laser non prevede:

01. Fornitura hardware e software

02. Ritiro e smaltimento vecchia periferica

03. Ritiro e smaltimento degli imballi

04. Intervento hardware sugli apparati per malfunzionamenti riscontrati al momento dell'installazione

05. Attività di facchinaggio di qualsiasi natura.

L'installazione avverrà successivamente alla consegna del prodotto. L'installatore contatterà direttamente l'utente, entro 2 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, per concordare il giorno e la fascia oraria dell'installazione. Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso". L'installazione viene effettuata solamente per prodotti acquistati su www.informaticavicenza.it contestualmente al servizio di installazione.

1.9 Servizio di inversione porte dei frigoriferi

Il servizio verrà erogato contestualmente alla consegna del prodotto. L'unica modalità di consegna selezionabile è la consegna al piano. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al Care Team TSVI SRL di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.

Il servizio di inversione dell'apertura del frigorifero prevede:

01. Lo smontaggio ed il rimontaggio delle porte del frigorifero

02. Lo smontaggio ed il rimontaggio dell'eventuale maniglia

Si prega di notare che l'operazione di inversione viene eseguita solo se sulla porta del frigorifero non è presente il display LCD.

2. Servizi di installazione telefonici

2.1 Servizio di installazione Notebook, PC Desktop, Workstation e PC All-in-One

L'installazione telefonica è un servizio che consente al Cliente di essere supportato telefonicamente nelle fasi di attivazione di questo prodotto attraverso un Centro Assistenza tecnico e sistemistico certificato attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00. Verrà fornita assistenza telefonica e, se necessario, anche assistenza da remoto per una durata massima di 40 minuti.

I servizi di assistenza telefonica hanno una validità di tre mesi. Il cliente che acquista questi servizi ne deve usufruire entro tre mesi dall'acquisto, altrimenti il servizio non verrà erogato. Il servizio di assistenza telefonica per Notebook, PC Desktop, Workstation e PC All-In-One prevede:

01. Supporto nell'avvio del sistema operativo preinstallato

02. Se si abbina all'acquisto del prodotto hardware licenza Office/Office 365, nel servizio è previsto il supporto nell'attivazione licenza

03. Se si abbina all'acquisto del prodotto hardware licenza antivirus, è previsto il supporto nell'attivazione licenza

04. Collegamento ad eventuale periferica di stampa

05. Esecuzione di test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente

06. Configurazione account internet

07. Configurazione servizio di posta

08. Istruzioni dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione e per lo spegnimento.

2.2 Servizio di installazione Stampanti e Multifunzione Inkjet e Laser

L'installazione telefonica è un servizio che consente al Cliente di essere supportato telefonicamente nelle fasi di attivazione di questo prodotto attraverso un Centro Assistenza tecnico e sistemistico certificato attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00. Verrà fornita assistenza telefonica e, se necessario, anche assistenza da remoto per una durata massima di 40 minuti. I servizi di assistenza telefonica hanno una validità di tre mesi. Il cliente che acquista questi servizi ne deve usufruire entro tre mesi dall'acquisto, altrimenti il servizio non verrà erogato.

Il servizio di assistenza telefonica per stampanti e multifunzione inkjet e laser prevede:

01. Assistenza nel collegamento delle prese elettriche, di rete dati o con sistemi wireless

02. Configurazione in rete fino ad un massimo di due client

03. Test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente

04. Istruzioni dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione e per lo spegnimento

2.3 Servizio di installazione Gruppi di Continuità

L'installazione telefonica è un servizio che consente al Cliente di essere supportato telefonicamente nelle fasi di attivazione di questo prodotto attraverso un Centro Assistenza tecnico e sistemistico certificato attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00. Verrà fornita assistenza telefonica e, se necessario, anche assistenza da remoto per una durata massima di 40 minuti.

I servizi di assistenza telefonica hanno una validità di tre mesi. Il cliente che acquista questi servizi ne deve usufruire entro tre mesi dall'acquisto, altrimenti il servizio non verrà erogato.

Il servizio di assistenza telefonica per gruppi di continuità prevede:

01. Collegamento dell'UPS

02. Configurazione di eventuali software di shutdown

2.4 Servizio di installazione Antivirus

L'installazione telefonica è un servizio che consente al Cliente di essere supportato telefonicamente nelle fasi di attivazione di questo prodotto attraverso un Centro Assistenza tecnico e sistemistico certificato attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.00. Verrà fornita assistenza telefonica e, se necessario, anche assistenza da remoto per una durata massima di 40 minuti.

I servizi di assistenza telefonica hanno una validità di tre mesi. Il cliente che acquista questi servizi ne deve usufruire entro tre mesi dall'acquisto, altrimenti il servizio non verrà erogato.

Il servizio di assistenza telefonica per software prevede:

01. Installazione

02. Registrazione prodotto

03. Configurazione antivirus

04. Configurazioni aggiuntive

3. Servizi di recupero dati

Il servizio di recupero dati DatiOK consiste in un intervento tecnico specializzato per recuperare file presenti in un dispositivo di archiviazione. Il servizio, fornito dalla società Kroll Ontrack, può essere acquistato per la durata di 1, 2 o 3 anni. In seguito all’evasione dell’ordine il Cliente riceverà una email con il link alla pagina di attivazione, dovrà quindi associare a DatiOK il dispositivo acquistato utilizzando il Serial Number (S/N) riportato sul singolo hard disk o SSD. Infine, dovrà allegare copia della fattura di acquisto del dispositivo. La procedura di registrazione del dispositivo dev’essere effettuata entro 30 gg dalla data di acquisto del servizio. Il servizio include:

01. un intervento tecnico gratuito di recupero dati su singolo hard disk o SSD in camera bianca

02. un nuovo hard disk esterno di backup di adeguata capacità per il salvataggio dei dati recuperati oppure la restituzione degli stessi attraverso un servizio Cloud

La protezione di 1, 2 o 3 anni decorre dalla data di attivazione di DatiOK ed è valida esclusivamente sull’hardware (singolo hard disk/SSD) che hai associato al servizio. In caso di perdita dei dati, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti di Kroll Ontrack ed inviare loro il prodotto danneggiato. Saranno a tuo carico solo i costi di traporto per inviare il dispositivo a Kroll Ontrack.

Torna all'indice

Gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)

1. In ossequio a quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 49/2014 in materia di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), TSVI SRL assicura, conseguentemente e successivamente alla fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata ad un nucleo domestico acquistata dal Cliente, il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, dell’apparecchiatura usata di tipo equivalente. Deve intendersi per “equivalente” l’apparecchiatura ritirata che abbia svolto la stessa funzione dell’apparecchiatura fornita ed acquistata. (ad es. a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero, è restituibile un frigorifero usato).

2. Per conoscere l’elenco dei prodotti aventi diritto al ritiro gratuito, si rimanda agli allegati I, II, III e IV del Decreto Legislativo 49/2014.

3. TSVI SRL, specifica di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento dei RAEE, e pertanto, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 22 del D. Lgs. n. 49/2014, garantisce ritiro dei RAEE di tipo equivalente presso lo stesso luogo di consegna, gratuitamente e senza maggiori oneri di quelli che ragionevolmente il Cliente sopporterebbe in caso di vendita non a distanza, secondo le modalità specificate nel paragrafo successivo.

4. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente dovrà avvalersi della seguente procedura: accedere alla propria Area Personale nella Sezione “I tuoi ordini” entro le 24 ore solari successive all’esecuzione di un ordine ed inoltrare richiesta di servizio gratuito di ritiro RAEE, cliccando sull’apposito bottone, e seguire le istruzioni. Ricevuta da TSVI SRL la richiesta di ritiro dei RAEE secondo le modalità appena descritte, il Cliente verrà contattato dal fornitore incaricato del servizio per concordare la data del ritiro, che avverrà entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di evasione dell’ordine del prodotto nuovo. Si precisa, pertanto, che il ritiro del RAEE non avverrà contestualmente alla consegna del prodotto nuovo.

5. Il Cliente si impegna a rendere disponibile il prodotto usato già scollegato dalla rete elettrica e idraulica (acqua e gas) e, in caso di prodotto da incasso, già estratto dal mobile.

Torna all'indice

Diritto di recesso

01. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

02. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà utilizzare l’apposito modulo inserito nella propria Area Personale nella Sezione all’uopo dedicata avvalendosi della seguente procedura: previo login, entrare nella sezione denominata “Desideri avvalerti del diritto di recesso?” e cliccare sul bottone “Desidero avvalermi del diritto di recesso” posizionato accanto al numero d'ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti e, infine, fornire le proprie coordinate bancarie. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti di TSVI SRL prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica nell'Area Personale del Cliente.

Ricevuta la dichiarazione di recesso, TSVI SRL invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, il Cliente potrà accedere alla propria area personale e completare la procedura per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di TSVI SRL. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso TSVI SRL saranno a carico del Cliente.

Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, all’indirizzo specificato all’interno della pratica di reso autorizzato.

03. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a TSVI SRL la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.

TSVI SRL, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. TSVI SRL non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente). .

04. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

01. il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…); Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:

I. audiovisivi, software e consumabili;

II. prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;

III. per beni deperibili o che si modificano velocemente;

IV. per l'acquisto di giornali o riviste;

V. per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

02. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;

03. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

04. il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di TSVI SRL nei suoi confronti;

05. nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui TSVI SRL confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di TSVI SRL comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, TSVI SRL metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

05. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a TSVI SRL entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, TSVI SRL provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

Torna all'indice

Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

Torna all'indice

Garanzie

01. Garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati da TSVI SRL sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, TSVI S.r.l., è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.

Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).

Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente-Consumatore potrà sempre scaricare dal sito www.informaticavicenza.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da TSVI SRL.

02. Garanzia convenzionale

2.1 Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da TSVI S.r.l., godono della garanzia convenzionale del produttore.

2.2 La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il Cliente-Consumatore e viene fornita, a scelta del Cliente-Consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.informaticavicenza.it nell'apposita area e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da TSVI SRL.

2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. TSVI SRL assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.

2.4 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione TSVI SRL, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente-Consumatore, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

2.5 Nessun danno può essere richiesto a TSVI SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.

2.6 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Torna all'indice

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da TSVI SRL e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. TSVI SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è TSVI Srl, strada statale padana superiore verso verona 36100 Vicenza(VI), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di TSVI S.r.l. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Torna all'indice

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a TSVI SRL strada statale padana superiore verso verona 36100 Vicenza (VI)

Torna all'indice

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e TSVI Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

Torna all'indice

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da TSVI SRL senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.informaticavicenza.it.

  Totale:
Procedi pagamento
SEI UN'AZIENDA E VUOI OTTENERE UN PAGAMENTO A 30/60 GIORNI? CONTATTA UN NOSTRO RESPONSABILE